Edilcentro Commerciale Chiusi Siena

Termoidraulica

Vasta gamma di prodotti idro-termoidraulici per ogni esigenza.

Caldaie a condensazione a Gas; caldaie a biomassa; stufe, camini e termo-camini a legna, pellet, combinati, ad aria canalizzata o idro per l’ erogazione di acqua calda sanitaria e da riscaldamento.
Impianti di riscaldamento e affrescamento a pavimento o radianti.
Climatizzazione con vasta gamma di climatizzatori, con macchine esterne o a scomparsa per ogni esigenze estetiche. Pompe di calore e gruppi ibridi. Elettropompe e termo accumoli. Utensileria professionali per idraulici. Trattamento delle acque reflue, addolcitori per tute le esigenze. Irrigazione interrata, a goccia. Piscine e prodotti per la loro manutenzione.

Addolcitori

Addolcitori residenziali e industriali per combattere il calcare, nemico silenzioso dell'impianto idrico. Gli addolcitori d’acqua sono predisposti per l’installazione del by-pass manuale e del dispositivo automatico di produzione cloro necessario alla sterilizzazione del letto di resine, così come previsto dalle vigenti norme che regolamentano il trattamento delle acque potabili (Decreto del Ministero della Sanità n° 25/12).
La durezza è spesso un problema in molti processi industriali dato il rischio di precipitazione e fouling inorganico ad essa associato, per questo motivo è importante la rimozione di ioni di calcio e magnesio dall'acqua con impianti di addolcimento adeguati. Tale processo avviene tramite una resina cationica forte che sostituisce in soluzione ioni Ca2+ e Mg2+ con ioni Na+. Questo continuo scambio rende l'acqua addolcita. Il ciclo di un addolcitore industriale è dipendente dalla quantità di ioni trattenuti presenti nelle acque e dal volume di resine impiegate; a fine ciclo gli impianti di addolcimento vengono rigenerati automaticamente con salamoia, riportandoli alle condizioni iniziali. Gli addolcitori sono progettati per essere completamente automatici.
Alcuni dei marchi trattati: NEWCO, ECO

Caldaie a gas – Pellet - Biomassa - Stufe a pellet

La caldaia a condensazione permette di garantirsi il riscaldamento per tutta l'abitazione e la generazione dell'acqua calda sanitaria per il proprio sistema idrico ma non solo. Questa tipologia di sistema di riscaldamento è considerato altamente innovativo e ecosostenibile in quanto per la produzione del calore e il riscaldamento dell'acqua sanitaria non utilizza solo il combustibile come alimentazione ma anche un elemento di scarto: i fumi di scarico generati dalla combustione. Proprio per la sua caratteristica di riciclare un prodotto come il fumo - ovvero il suo calore - che altrimenti andrebbe sprecato, la caldaia a condensazione è considerata un impianto di riscaldamento ecosostenibile per il quale è possibile richiedere delle agevolazioni e incentivi. 

Caldaia a biomassa CARINCI viene costruita nel rispetto di tutte le normative vigenti con materiali di primissima qualità e tecnologie innovative uniche nel settore. Priva di meccanismi ingombranti e complicati (quali ad esempio: valvola chiusura fumi, cassetto porta cenere, pomelli, leve, ecc…) quindi facile e pratica nell’utilizzo, presenta una serie di sistemi innovativi altamente ricercati volti non solo a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei clienti ma principalmente ad ottimizzare la combustione, migliorando così il rendimento, riducendo notevolmente i consumi, rispetto alle solite caldaie.
Sistema “PULIZIA VELOCE”, “ACCENSIONE ELETTRONICA A DOPPIA CANDELETTA DI SERIE”, “NUOVO SOFTWARE DI GESTIONE”

Le caldaie a pellet sono la soluzione ideale per riscaldare in modo ecologico e più economico tutti i tipi di edifici, da abitazioni private e condomini ad ambienti industriali o commerciali. Le caldaie a pellet, esattamente come le caldaie tradizionali a combustibili fossili, permettono di scaldare sia l’acqua che viene fatta circolare nei termosifoni sia quella ad uso sanitario, ma con significativi vantaggi sia in termini di impatto ambientale che di risparmio. Questo tipo di caldaie bruciano infatti esclusivamente pellet, un biocombustibile derivante dalla lavorazione del legno naturale, rinnovabile e neutro dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica.
Grazie anche alle numerose forme di agevolazione statale, è possibile quindi ammortizzare velocemente l’investimento sostenuto.

Termostufe a pellet con ventilazione dell’ aria forzata, con possibilità di rivestimento in maiolica smaltata o in acciao, focolare e braciere in ghisa di elevato spessore con vernice resistente ad alte temperature.
Termostufe a pellet dotate ventilatori, sia per la gestione della ventilazione dell’aria frontale, che per la gestione della ventilazione per la canalizzazione, possibilità di rivestimento in maiolica smaltata o in acciao, focolare e braciere in ghisa di elevato spessore con vernice resistente ad alte temperature.

Climatizzazione

Sistemi di climatizzazione rappresentano la migliore soluzione in termini di standard qualitativi in grado di garantire il clima ideale all'interno di ambienti sia residenziali, sia commerciali.
La linea di climatizzatori è composta da prodotti innovativi, funzionali e tecnologicamente all'avanguardia, mantenendo sempre un occhio di riguardo al risparmio energetico e al design user friendly.
Alcuni marchi trattati:
FUJITSU - TEKNO POINT - FERROLI - MIDEA - F

Impianti a pavimento

Rispetto ai tradizionali corpi scaldanti, cioè i radiatori, il pavimento radiante ha i seguenti vantaggi: Minori costi di esercizio: è un sistema a bassa temperatura, con tubazioni o conduttori elettrici che lavorano a circa 28-40 °C (nei comuni caloriferi: 70-80 °C). Nel caso di impianti ad acqua, è possibile collegare l’impianto ad un pannello solare, riducendo ulteriormente i costi del riscaldamento (la cui entità dipende dall’impianto e dalla tipologia di locali). I costi ed i consumi si riducono ulteriormente accoppiando il sistema ad una moderna caldaia a condensazione.
Maggior comfort abitativo: Il benessere che si percepisce in un ambiente riscaldato con pannelli radianti è il massimo ad oggi ottenibile. La temperatura è uniforme e il caldo non si stratifica a soffitto.

Irrigazione

IRRIGAZIONE INTERRATA
Un impianto di irrigazione interrata è formato da una rete di tubazioni sotterranee che collegano tra di loro vari irrigatori a scomparsa. Questo impianto è azionato da una centralina che comanda apertura/chiusura e durata di ogni irrigazione.
All'apertura dell'impianto gli irrigatori, grazie alla pressione dell'acqua, fuoriescono dal terreno per poi scomparire al termine dell'irrigazione.
L'utilizzo in contemporanea di tutti gli irrigatori richiede un elevato volume d'acqua, per questo motivo l'impianto viene diviso in zone: ogni zona è controllata da un'elettrovalvola che, comandata da una centralina, apre e chiude l'acqua in funzione del programma impostato.
L'irrigazione interrata permette di:
• irrigare automaticamente il giardino anche quando si è assenti o in vacanza
• irrigare senza sprechi e in modo uniforme tutte le zone del giardino
• scegliere l'irrigazione più adatta per ogni tipo di coltura, diversificando l'irrigazione per zone del giardino esposte al sole e per zone sempre in ombra
• il posizionamento dell'impianto sottosuolo garantisce una buona irrigazione del giardino che rimane libero da ogni ostacolo favorendo le normali operazioni di manutenzione.

IRRIGAZIONE A GOCCIA
Se appropriatamente progettati, installati e gestiti, i sistemi di irrigazione a goccia possono aiutare ad ottenere un buon risparmio dell'acqua dal momento che l'acqua può essere somministrata con maggiore precisione alle radici delle piante rispetto quanto accade nei sistemi di irrigazione a pioggia o a scorrimento. Questo non esclude che si siano registrate un certo numero di installazioni sistemi male disegnate o gestite che si sono dimostrati dei costosi e spesso colossali fallimenti. In linea generale, tuttavia, un impianto ben progettato e una tecnica irrigua adeguata in grado di massimizzare tutte le potenzialità dell'irrigazione a goccia è in grado di esplicare notevoli vantaggi: maggiore uniformità di distribuzione dell'acqua con un maggior contenimento gli sprechi, maggiore facilità operativa, migliore predisposizione all'automazione degli impianti, maggiore risparmio energetico, minore compattamento del terreno, possibilità di veicolare alcuni particolari tipi di fitofarmaci nell'acqua irrigua evitando che questi vengano in contatto con le piante o si disperdano nell'aria, possibilità di applicare dosi piccole di acqua molto frequentemente andando maggiormente incontro alle esigenze delle piante.

Macchine ed utensili per idraulici

ROTHENBERGER è un´azienda leader di mercato per la produzione di utensili e macchine di qualità nel settore termosanitario, riscaldamento, climatizzazione, raffreddamento, gas ed ecologia. ROTHENBEGER da più di 60 anni sinonimo di prodotti innovativi ed altamente tecnologici. Con oltre 5000 prodotti, la nostra gamma di prodotti presenta un assortimento completo di prodotti innovativi ed altamente tecnologici.

Piscine – Accessori – Prodotti manutenzione

Piscine interrate e fuori terra progettate al computer sono al top della gamma. Funzionali, dal raffinato design, si montano rapidamente senza viti o bulloni. Costruite con materiali innovativi ed inalterabili offrono un'incredibile garanzia di durata. Vasca in poliestere bispalmato trattato anti UV ed antialghe e telaio in acciaio galvanizzato e verniciato con prodotti speciali. Modello e tecniche costruttive BREVETTATI.

ACCESSORI PER PISCINA
Accessori per rendere unica la vostra piscina, casate e lame d’acqua, scalette, trampolini, corrimano, docce solari, poltrone galleggianti, scivoli, getti d’acqua, fontane, idromassaggio, pompe, skimmer, pompe dosatrici, lampade, pulitori automatici e tutti accessori pergli accessori per la pulizia. la pulizia.

PRODOTTI PER PISCINA
Vasta gamma di articoli tradizionali come cloro granulare (dicloro), cloro in polvere (ipoclorito di calcio), cloro in pastiglioni solidi (tricloro), cloro liquido (ipoclorito di sodio), pastiglie multifunzione (cloro, alghicida, flocculante e stabilizzante), ma anche articoli, chiamati comunemente Acido o “pH meno” e Base o “pH più” (riduttore o innalzatore di pH) per il controllo dei valori del pH stesso e prodotti antialghe per impedire la formazione di alghe. Il cloro consente di avere un’acqua disinfettata, limpida e gradevole per i bagnanti. Completano la gamma, fra gli altri, il flocculante, lo svernante, gli igienizzanti, i detergenti e disincrostanti specifici per i diversi rivestimenti delle piscine.

Pompe - Elettropompe

POMPE DI CALORE E GRUPPI IBRIDI
Sistemi ibridi compatti - Sono la soluzione ideale per le nuove abitazioni quando si vogliono realizzare sistemi di riscaldamento integrati per raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria secondo le direttive del D. Lgs. 28/2011 (sull'uso delle fonti a energie rinnovabili). Sono predisposti idraulicamente ed elettricamente per l'abbinamento alle pompe di calore e all'uso del solare termico, consentono di ridurre gli spazi da dedicare agli impianti e permettono di realizzare soluzioni efficaci in appartamenti di piccola e grande dimensione.
Con possibilità di servizio Conto Termico

ELETTROPOMPE – TERMOACCUMOLO TML
Termoaccumulo per lo stoccaggio di acqua da riscaldamento prodotta da sorgenti di calore continue e discontinue; produzione istantanea di Acqua Calda Sanitaria per mezzo di un modulo di scambio termico esterno. L'accumulatore inerziale è dotato di setto stratificatore interno. Termostato Termometro.

  • solo accumulo
  • accumulo + uno scambiatore di calore a serpentino fisso
  • accumulo + due scambiatori di calore a serpentino fisso

Da oltre 40 anni DAB è protagonista nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione del nostro bene piu prezioso, l’acqua. DAB propone soluzioni tecnologiche in grado di garantire affidabilità ed efficienza, per ottimizzare i consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili, commerciali e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura.
DAB mette le persone al centro di ogni azione, strategia, piano di sviluppo.

Serbatoi

Serbatoi da Interro, serbatoi esterni.
La risorsa acqua dolce nella terra rappresenta una piccolissima percentuale di tutta quella presente nel pianeta. Il cambiamento climatico, gli sprechi e le rotture degli acquedotti, incidono sulla disponibilità delle risorse idriche potabili. Inoltre i costi energetici per il pompaggio, trasferimento e potabilizzazione sono in oltremodo elevati. Per questi motivi il costo dell’acqua potabile crescerà nei prossimi anni con percentuali anche a due cifre. 
STARPAST, a riguardo, ha coniato il motto “risparmia il tuo oro blu” proponendo varie soluzioni impiantistiche. Riteniamo fondamentale prevedere all’interno degli edifici sistemi adeguati che consentano di risparmiare l’acqua potabile e di riutilizzare le acque meno pregiate (piovane e grigie) per alcuni servizi che non necessitano di acqua potabile con un risparmio del consumo anche superiore al 50%. 

Trattamento acque reflue

La crescente attenzione per l’ambiente anche da parte delle istituzioni europee e nazionali impone un completo programma di tutela dei corpi idrici in generale. Una parte consistente dell’inquinamento deriva dagli scarichi provenienti dalle civili abitazioni o dai centri abitati che non hanno un sistema di
 
depurazione adeguato. Nell’ottica di favorire un corretto comportamento riguardo la qualita? degli scarichi domestici provenienti da WC (acque nere), lavandini cucina e lavastoviglie (acque bionde) e lavandini docce e vasche da bagno (acque grigie); STARPLAST realizza una serie di impianti che permettono una corretta depurazione di detti scarichi. La depurazione sopra indicata, viene effettuata tramite un trattamento di tipo biologico suddiviso in piu? fasi:

– TRATTAMENTO PRIMARIO
– TRATTAMENTO SECONDARIO
– IMPIANTI COMPLETI

Per casi particolari o per rendere il refluo maggiormente depurato (TRATTAMENTO TERZIARIO), sono previsti impianti personalizzati su
specifica del Cliente.

Tubi e raccordi

Il tubo multi-eco le sue caratteristiche tecniche ne consentono l'utilizzo anche nei seguenti settori:
CIVILE ABITATIVO:
reti di riscaldamento; condizionamento e raffrescamento; irrigazione di giardini; reti di distribuzione; servizi igienico-sanitari
INDUSTRIALE:
impianti di riscaldamento e condizionamento; aria compressa; alimentazione circuiti idraulici ai macchinari; allevamenti animali; serre di coltivazione; impianti idrosanitari e di altro genere compatibile con il materiale di base. 
TERZIARIO:
Negozi; laboratori; studi medici; scuole, palestre, ristoranti; locali di pubblico utilizzo; luoghi di culto; serre e allevamenti etc.